venerdì 2 settembre 2011

El Camino Day 23-27 Molinaseca - Pereje- O'Cebreiro - Samos - Portomarin



Amo la Galicia. Scrivo tutte queste giornate insieme perché la stanchezza ha prevalso oltre a non avere disponibilità' di rete. Siamo passati dal Bierzo alla Galicia e l'adoro. I paesaggi sono da fiaba assoluta, boschetti, rii, uccelli, pascoli salite e discese continue. Mentre salivo per O' Cebreiro e per SAmos pensavo che da un momento all'altro mi sarebbe spuntata Heidi con Peter dal primo pascolo e poi il Nonno con del formaggio. Purtroppo non si sono materializzati. Soprattutto il nonno col formaggio….NOn ci sono parole per descrivere questi ultimi giorni, a parte la fatica di camminare più' di 30 km al giorno ormai ho abbandonato gli Italiani, purtroppo abbiamo un modo di vivere il Cammino molto differente e questo ci porta alla divisione. Sono sicura che li vedrò' a Santiago e eco oro festeggerò', ma oramai sono sempre in giro con gli spagnoli. 
Per capire quanto sia meravigliosa questa regione dovete vedere le fotografie anche se, come dicevo non ci sono parole per descrivere le situazioni, i luoghi, le persone che ho incontrato. Sembra un sogno che fra 4 gg sia tutto finto. Ora siamo a Portomarin, un posto in realtà' senza carattere, che mi piace poco con un albergue enorme con tanta gente nuova. Piove, mi sembra di essere tornata ad un mese fa' al tempo di S. Jean, ma purtroppo so che quei giorni sono lontani Mi fanno male le gambe ho una brutta tendinite che sto curando, ma so che domani saranno 26 km faticosi. Ma soprattutto inizia  a pesare il cuore , a sapere che fra 4 gg dovrò' salutare tutti, sapere che fra 4 gg mi sveglierò' chiedendomi che cosa faro' anziché' camminare……



Nessun commento:

Posta un commento