venerdì 2 settembre 2011

El Camino Day 23 Rabanal del Camino - Molinaseca

Un cammino fenomenale. Sono senza parole. LA cruz de Hierro per l'alba tutti insieme dal buio più' completo alla luce, quella palla di fuoco che spunta dai monti e dai pini. La cruz de Hierro e' un luogo sacro del cammino tutti posano una pietra portata da casa, una pietra su cui i scrive il proprio nome, la data e magari qualcosa di più', Alcune persone lasciano un ricordo, un qualcosa a loro caro, fotografie, sanino, insomma la croce pretta la storia di quasi tutti i pellegrini che sono passati di li'. Io ne ho lasciate due: una per Gwen e la mia famiglia, una per gli amici più' cari, ala mia famiglia Qingdaiese, Valmer  e Teresa. Il Cammino si e' svolto in mezzo ad una natura da favola, anche qui mi sono sentita come nel libro di Tolkien, arbusti, pini poi magicamente un boschetto, un ruscello e poi di nuovo le pietre, la discesa ripida. MI sono innamorata di questo paesaggio. ' magico. Ora siamo entrati nella provincia di Bierzo che pian piano ci accompagnerà' nei boschi della Galizia.



NOn vedo l'ora. Domani si arriverà' fon a Villafranca del Bierzo. Ormai sono pochi i km che ci separano da Santiago. I miei piedi stanno meglio, i mignoli stanno giacendo, i sandali da trekking che ho comperato sono fenomenali. Sono felice, mi sento bene. Perché' domani so che sarà' un'atro giorno di cammino. Mi aspettano 30 km.

Nessun commento:

Posta un commento