lunedì 25 luglio 2011

La Loire

Il giorno dopo il mio arrivo Aude mi guida verso la Loira…a vedere castelli, ville bellissime, la Loira stessa, una  natura sconfinata. Abbiamo pranzato in una creperei allestita in un'antica casa di campagna dove lavora un suo amico: semplicemente perfetta. E' difficile descrivere il paesaggio della Loira, il fiume e' immenso e la natura intorno dolce. Per certi versi mi ha ricordato il Monferrato , ma meno collinosa….miriadi di turisti in bicicletta ( no li invidio il tempo non e' dei migliori….), tantissimi campeggi, aree picnic. MI piace proprio. Visitiamo anche il borgo di Samnur con il suo castello. L'atmosfera e' decisamente particolare e la maggior parte delle foto penso che debbano essere scattate in color seppia o in bianco e nero… Nel frattempo sonno giunta ad una conclusione, prima di partire per S. Jean Piet Du Port spedirò' a casa un pacco con un po' delle cose che mi sono portata dietro…lo zaino pesa troppo…..
Sfortunatamente nelle camminate degli ultimi giorni mi sono accorta che mi sta ricominciando l'infiammazione tendinea al piede destro: ma proprio ADESSO?!???!?!??

English:

The day after my arriva Aude drives to la Loire….to see castles, amazing villas, the Loire and an endless nature……We ate in a small creperie in an old house where one of her friends works: simply perfect. It is difficult to describe the landscape, in some ways reminds me of Monferrato, but with less hills…tons of cycling-tourists everywhere ( that, btw, I do not envy considering the weather….), heaps of camping sites, picnic areas. I really like it here. We go to visit Sumnur and the castle. The atmosphere is very peculiar and I decide to shot most of my picture in sepia colour or black and white…..IN the meantime I have decided something: before reaching S. Jean Piet Du Port I will send back home a package with some of the things I have carried with me….the backpack is too heavy…..
Unluckily after the last days walking I can feel that the inflammation on my right foot tendon is starting again: why NOW?!?!?

1 commento:

  1. Che meraviglia. Viaggiare è bello, viaggiare andando a trovare amici lo è ancora di piu'...e le emozioni continuano.

    RispondiElimina