martedì 8 febbraio 2011

Boh! Sottotitolo: Titta around the world.



"Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare."

-Lorenzo Cherubini- IL GRANDE BOH!

-NOT ALL THOSE WHO WANDER ARE LOST-

BOH?!?!
Da dove cominciare?
E' difficile spiegare il come e il perche' io sia giunta alla decisione di prendere un anno sabbatico.
E' stata una decisione sofferta, ma dopo poco piu' di due anni vissuti in totale miseria emozionale ho trovato il coraggio di dire basta.
In molti mi hanno chiesto cosa mi abbia spinto a questa decisione e devo dire che probabilmente sono tantissime le ragioni per cui io abbia fatto questa scelta, ma temo che ritrovarmi in lacrime in uno Starbucks di Shanghai solo perche' la la ragazza che mi ha servito il caffe' si era dimenticata di farmi la schiumetta col latte...beh credo mi abbia fatto capire che era il  momento giusto per partire e lasciare la Cina.
AH gia' dimenticavo: per chi non lo sapesse ho vissuto i 10 anni passati in Cina. Bah magari anche questo  ha aiutato la decisione....
Noooo non pensate male, la Cina e' stata una mia scelta, una scelta di vita fatta dopo l'Universita' e certo non rimpianta. Si cresce, si matura, si cambia.
Fatto sta che ho deciso di prendermi un anno sabbatico ( forse di piu' , forse di meno) e girare un po' il mondo, fare le cose che mi piacciono di piu' e prendermi cura di me stessa.
A parte il Capodanno cinese passato A Nanjing (Nanchino) con la mia amica Kate ora sono a Taipei per salutare chi, oltre Kate, ha condiviso con me questi lunghi anni in Cina: Jessica.

Devo dire la verita' negli ultimi giorni sono stata super pigra nell'aprire il blog e tuttora non mi sento presa proprio al 100% forse perche' pur essendo in altro paese sento che Taiwan fa culturalmente parte di quell'Estremo Oriente che ben conosco ....girovago per le strade della citta' e riesco a d interagire con chiunque parlando Mandarino. Sono convinta che mi sentiro' piu' una viaggiatrice quando la prox settimana raggiungero' Manila e poi Tagbilaran (Bohol Island).

Vorrei che tutti i miei piu' cari amici fossero qui con me. Perche' l'AVVENTURA e' iniziata....

Questo blog, pur essendo stato concepito inizialmente solo in Inglese, ora verra' scritto in 2 lingue cosi' che sia a casa , sia gli amici stranieri possano seguirmi.

English:


"In the web there is nor night nor day, there is nor tall, nor small, nor body, nor calligraphy, there is only the BIT, that travels and shapes with the shapes we want to give to it."
-Lorenzo Cherubini- THE BIG BOH!

-NOT ALL THOSE WHO WANDER ARE LOST-

BOH?!?!
Where should I begin from?
It is very difficult to explain how and why I arrived to the decision of taking  a Sabbatical. It has been a very suffered decision, but after a little bit more than 2 years lived in a permanent Emotional-wreck state I have just found the guts to say ENOUGH.
Many and many people asked me what pushed me towards this decision and I have to say that probably there are many different reasons that lead me to this choice, even if I need to say that most likely finding myself crying in a Stabucks in Shanghai just because the waitress didn't add the milk foam to my coffee pretty much let me understood that it was time to go and leave China.
Oh, right, forgot: to who do not know yet  have been living in China for the past 10 years..Bah probably even this helped in taking my decision.....
Nooooo, do not think the worst, China was my decision, a life decision I choose after University, something I do not regret at all. We grow, we mature, we change.
Anyway, I decided to take a Sabbatical (could be more, could be less) to tour around the world, do what I like the most and take care of myself.
Besides of the Chinese New Year spent in Nanjing with my friend Kate, now I am in Taipei, to say goodbye to whom, with Kate, had shared with me these long years here in China: Jessica.


I need to say the truth: in the past few days I have been super lazy to open this blog and even now that I am writing it I do not feel 100% committed most likely coz even if I am already in another country I perceive Taiwan as the same Far East culture I already know....I am wandering around the city interacting with people on the street speaking Mandarin. I am sure I will feel myself more as a traveller after next week I will reach Manila and then Tagbilaran (Bohol island).


I would love all my best friend to be with me. Because...the ADVENTURE has begun......


This blog even if was initially thought in English, now it will be in 2 translated in 2 languages so that
 both from home and my foreign friend could read it.


Besos
La Titta

Nessun commento:

Posta un commento