lunedì 15 agosto 2011

El Camino Day 19 Masilla de Las Mulas - Leon



una giornata di relax a visitare Leon, a bere una birretta con gli amici, a camminare per le vie di una città' dagli antichi fasti e che pero' mi piace meno di Burgos. Ogni volt che ci si ferma in una grande città' sembra tutto surreale, la gente, il traffico, i trasporti pubblici, le comodità'. E' sempre una sensazione di smarrimento quella che mi cogli di fronte alle grandi cattedrali spagnole. Quella di Leon e' imponente, gotica, con vetrate dai colori spettacolari. Mi e' difficile mettere nero su bianco le sensazioni che provo ogni volta che mi ci ritrovo dentro, da sola a contemplare il fresco e il sole che attraversa il rosone. 
Il pomeriggio a Leon e' trascorso mangiando tapas meravigliose con gli spagnoli e poi due chiacchiere. Arrivata la sera si e' visto il primo tempo della partita Real Madrid-Barcellona, pare che tutta la Spagna l'abbia vista. Sono stanca, i piedi mi fanno male ma decido cmq di ripartire a piedi anche il giorno seguente tanto sono solo 22 Km. Più' passano i giorni e più' il nostro gruppo di persone si unisce.

English:
A day visiting Leon and relaxing, my feet need it. I am in pain but I will anyway continue my journey by foot. Anyway a nice cold cerveza with my friends admiring the beauty of a really old and important city in Spain. I have to say that Leon is not my favorite I like Burgos more.. It is amazing entering a big city: it is surreal: the public transports, the people, so much chaos, the noise, the dirt. WAlking so much i the middle of nowhere and then such in a sudden the city. Another amazing feeling is to be in front of this giant Spanish Cathedrals. The one in Leon is huge, Gothic with mazing glasses, so colorful. It is difficult for me to describe the feelings I feel every time I enter a cathedral, alone watching the glasses and feeling the cool.
In the afternoon we went to have tapas with the Spaniards in a nice, peculiar place, we chat, we drank. In the evening all to see Real MAdrid- Barcelona, it seems that the whole Spain watched it. I am tired, my feet hurt but I will walk again 22 km the day after. The more days are passing and the more our group is melting together.

3 commenti:

  1. Tutto bene Tittozza!? Ho saputo delle tue piccole disavventure... Vabbè non ti capiterà più... Baci

    RispondiElimina
  2. Tutto bene, i mignoli prima o poi si riprenderanno...oggi ho comperato le scarpe nuove.........un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. La cattedrale del mare: libro che ho letto l'anno scorso. Non dovrai perderlo. A me è piaciuto moltissimo. l'autore è lo spagnolo Ildefonso Falcones. Te lo faro' trovare al ritorno! Non era mio!

    RispondiElimina