martedì 22 marzo 2011

KL reprise: alcune Considerazioni. / KL reprise: some consideration

Dopo Taman Negara avevo bisogno di civilta' ed eccomi tornata a KL nell'ostello che e' diventato non solo il mio headquarter qui in Malesia, ma anche un pochino la mia casa. Sono andata in giro per negozi ( window shopping), ho mangiato i miei cibi preferiti e sono anche andata al cinema a vedere Rango. Sono arrivata di sabato...un genio....sono venuta qui non solo per organizzare il mio viaggio in Borneo, ma soprattutto per avere il visto per la Thailandia di 60 gg anziche' 30 e di Domenica la Ambasciate sono chiuse..... Ho deciso di lasciare la Malesia prima del dovuto. IL tempo e' pessimo, la gente dice che pur dovendo essere il mese piu' asciutto, il terremoto ah cambiato apparentemente le cose e piove a dirotto......in teoria sarei dovuta rimanere 7 settimane, ma accorcio di almeno 10 gg la mia permanenza...alcune considerazioni: la Malesia non fa per me. Se mai amici dovessero chiedermi cos ne pesi di un viaggio in Malesia, beh risponderei di andare altrove. KL e' una bella citta' ma 2/3 gg bastano e avanzano per vederla tutta. L'unico stop fino ad ora degno di nota e' stato Taman Negara. Il resto puo' essere evitato. Non so non mi piace la gente, non mi sento la benvenuta e questo, ovviamente, influisce molto sulla permanenza in un posto. Ho quindi deciso di passare una settimana in Borneo per conseguire il mio corso avanzato di immersioni e per vedere il Borneo che tutti, dicono, essere meraviglioso. Vedremo. Per ora il programma e' rimanere a Kota Kinabalu per una settimana, fare ritorno a KL per un giorno e poi partire per l'isola di Lankawi al confine Thai dove dopo 2/3 giorni prendero' una nave per Koh Lipe nella speranza di trovare il sole. Stamattina nel sonno delle 6,30 ho pagato un biglietto della monorail 51 ringgit ( porca zozza 15 euro!!!) invece di 2 ringgit e l'impiegato mica mi ha detto nulla  esi e' ben guardato da darmi il resto...ok errore mio pero' porca miseria il tipo poteva anche essere onesto!!! Ecco questa e' una delle cose che qui in Malesia mi irritano di piu'. Hanno preso il peggio della civilta' orientale...cercano di fregarti ogni 3x2......
Uhmmm come potete capire non sono entusiasta del posto......che dire...speriamo nel Borneo.....

English:
After Taman Negara I needed civilization so here I am in KL in my beloved hostel that became not only my headquarter but even my house here in Malaysia. Went around for some window shopping, ate my favourite western food, went to the Cinema to see Rango. I arrived on a  SAturday ...genius! I came here not only for organizing my trip to Borneo, but even more for applying for the 60 days Visa to Thailand..pity Embassies are closed on Sundays....I have decided to leave MAlaysia in advance I will nto stay the planned 7 weeks but at least 10 days less. KL is a nice city but 2/3/ days will do the trick and till now the only place that really worth a visit is Taman Negara. All the other places can be avoided and found in other South East Asia countries...Let's put it like this Malaysia is not my place. If somebody will ever ask me an advise I will recommend to go elsewhere. Weather has been horrible since my arrival here, even if MArch should have been the driest month it has been raining every single day..telling the truth I do not like the people here and this influenced a lot on my decision of leaving earlier. I am currently at the airport waiting my flight to Kota Kinabalu to sped one week in Borneo that everybody says being wonderful: we will see. I will take my AWO (Advanced Open Water PADI course there) and then the plan is flying back to KL sty there one night and then leave for Langkawi island at the border with Thailand where after a couple of days I will catch a boat to Koh Lipe hoping to catch some sun there! THis morning under the influence of morning of 6.30 a.m. sleepiness I paid a monorail ticket 51 ringgit ( 15 euros darn it!!!) instead of 2 ringgit and the white collar didn't say anything and did not give me back the change...that is what I do not like here: they got the worst South Asian habit of trying ( and many time succeeding) to fool You! All right, all right, my bad , but the guy could at least be honest!! Erhhmmmm, as You can see I am not keen of the place....what to say.....hoping in Borneo...

1 commento:

  1. Mi dispiace. Ma è sempre un angolo di mondo che hai visto e vissuto.La disonestà: ti ricordi il taxista a Qingdao? eri furibonda! ti ha sempre infastidito. Da cosa nasce cosa. Adesso il Borneo, che non era nei tuoi programmi. Continua il tuo viaggio curiosando! Ti auguro solo un po' di sole! Ti abbraccio.

    RispondiElimina